alohaerba92's Notizen, 09 Mrz 19

Sono le 6 e mezzo e mi ritrovo a scrivere un programma di allenamento per un ragazzo che mi ha chiesto di seguirlo durante una fase di Bulk. Un caso molto stimolante tra l'altro. La sua domanda è stata "Faremo un programma di forza tipo Sheiko?" Dalla mia ho, giustamente, chiesto ,non ricordandoli tutti a memoria, a quale numero di Sheiko si riferisse e cosa stava a significare quel "tipo Sheiko". Non ha saputo rispondermi. Molto bene. Ragazzi/e se prendiamo un protocollo di allenamento già bello che pronto (magari anche famosissimo) quante probabilità ci sono che vada bene per tutti quanti? Io direi molto poche. Benché ben fatto perché diciamocelo Sheiko aka "PUTTANA CHE MACCHINA DI UOMO", però c'è sempre un però. Abbiamo tutti la stessa esperienza sotto i pesi? La stessa voglia di metterci in gioco? La stessa attivazione muscolare? Lo stesso tipo di lavoro al di fuori della sala pesi? Lo stesso tempo da dedicare l'allenamento? Arriviamo tutti da uno stesso percorso? Lo stesso obiettivo? Io direi che probabilmente potremmo rispondere con un "No" a molte di queste domande. Ci sono protocolli, ripeto, molto validi al mondo reperibili tranquillamente tramite internet e sono davvero ben fatti! Ma a noi non devono interessare quelle programmazioni che si discostano tanto dalla nostra "situazione". Va estrapolata la logica piuttosto e tenuta da parte per un evenienza futura. Scavalcate tutto e tutti ed andate a cercare quel di cui avete realmente bisogno. Ricordate che spesso ci si perde dietro a cose tremendamente complicate quando basterebbe ragionare un attimo per capire che le progressioni semplici sono sempre le più utili. Si parla sempre e solo di numeri. Carichi. Ripetizioni. Serie. Mai nessuno che parla di qualità di un movimento. Possiamo anche spostare tonnellate e tonnellate di ghisa, ma finché l'alzata non sarà qualitativamente buona continueremo a cazzeggiare entusiasti di riuscire a sentire i DOMS e quindi convinti di esserci allenati bene. Piccola considerazione di questo freddo sabato mattina. Lascio spazio ai commenti costruttivi e continuo a ragionare sul da farsi. Oggi la sessione sarà tremendamente pesante e questo è bene!

Diätkalender ansehen, 09 März 2019:
2758 kcal Fett: 51,98g | Eiw: 158,67g | Kohlh: 405,02g.   Frühstück: Kellogg's Corn Flakes Originali, Misura Fette Biscottate Fibrextra, Zymil Latte Alta Digeribilità senza Lattosio. Mittagessen: Esselunga Tonno al Naturale, Scotti Gallette di Riso, Uovo, Loriana MIA Piadina Integrale. Abendessen: Esselunga Riso Basmati, Petto di Pollo MIO. Snacks/Sonstiges: Misura Fette Biscottate Fibrextra, Pavesi Petit Pavesi Biscotti, Esselunga Miele di Acacia, Rodopi Yogurt Colato Greco Bianco 0%, Banana, 52% Protein Plus Menta-Cioccolato MIO, Esselunga Pane Morbido Integrale, Prozis Burro di Arachidi Smooth. mehr...
2416 kcal Bewegung: Fitbit - 24 Stunden. mehr...

20 Unterstützer    Unterstützen   

Kommentare 
Alohaerba, trovo che tutte le tue considerazioni (e non parlo di quelle espresse esclusivamente in questo post) non solo sono precise, puntuali e documentate sotto l'aspetto tecnico ma assolutamente corrette e condivisibili sotto il profilo dell'approccio mentale. Complimenti per la chiarezza espositiva e grazie per gli stimoli "di carattere".  
10 Mrz 19 vom Mitglied: emi.done
Ti ringrazio Emidone 🙌🏼 cerco di migliorare l'approccio/conoscenza che ho in campo sia per me che per gli altri. 
10 Mrz 19 vom Mitglied: alohaerba92

     
 

Einen Kommentar abgeben


Sie müssen sich anmelden, um einen Kommentar abgeben zukönnen. Klicken sie hier, um sich anzumelden.
 


alohaerba92's Gewichtsverlauf


App herunterladen
    
© 2024 FatSecret. Alle Rechte vorbehalten.